shabby...

Lo stile shabby indica un mobile o un oggetto usato, recuperato e lasciato della tonalità legno oppure dipinto con tinte chiare, lasciando i segni del tempo passato...
predilige nelle sue ambientazioni tinte chiare... bianchi, crema...
ed è accogliente, vissuto, romantico...

domenica 18 novembre 2012

zucchero aromatizzato...


ecco parte della produzione...


Ho messo zucchero e l'ho diviso nei vasetti e in ognuno ho aggiunto la spezia che più mi piaceva, (i vasetti sono piccoli quindi ho messo un cucchiaino raso di cannella... un cucchiaino pieno di cacao amaro, una puntina di cucchiaio di zenzero...) dove ho messo le spezie intere, prima di regalarlo passero col colino a trama fitta lo zucchero in modo che non rimangano chiodi di garofano interi...

lo zucchero aromatizzato al cacao va bene per il latte o il caffè,
quello all'anice stellato, cannella e mandarino è ottimo per il tè...
li confeziono adesso così quando li regalo lo zucchero sarà ben profumato e avrà assorbito bene l'aroma.


4 commenti:

  1. Bravissima Mamy, idea stupenda.
    Mandi

    RispondiElimina
  2. brava, sei già al lavoro per i regali di natale, ciao e buona serata

    RispondiElimina
  3. Laura che bel pensiero hai avuto
    Ti faccio quìi complimenti per il blog è carinissimo

    Silvia

    RispondiElimina