shabby...

Lo stile shabby indica un mobile o un oggetto usato, recuperato e lasciato della tonalità legno oppure dipinto con tinte chiare, lasciando i segni del tempo passato...
predilige nelle sue ambientazioni tinte chiare... bianchi, crema...
ed è accogliente, vissuto, romantico...

lunedì 30 gennaio 2012

Torta proprio mia

Diciamo che questo blog rispecchia più la parte della mamma che dell'architetto...
comunque ieri volevo fare una torta per la colazione del mio nanogrande, allora ho preso una tazza da cioccolata, diciamo di 200 cc di capacità e ho fatto così:
(p.s. non ho preso la ricetta da nessuna parte l'ho creata ;-) )
ho sbattuto 2 uova intere,
poi nell'ordine ho aggiunto:
1 tazza di zucchero,
1 vasetto di jogurt magro,
mezzo vasetto di olio di oliva,
1 tazza e mezza di farina 00,
1 tazza di fecola di patate,
1 bustina di lievito per dolci.

Ho versato l'impasto in una tortiera quadrata di circa 24 cm. di lato e ho cotto a 180° per circa 25 minuti,
è venuta una torta delicatissima, morbidissima e molto buona!!!



2 commenti:

  1. Molto invitante questa torta, la proverò per i miei nipotini.
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Ai miei bimbi è piaciuta molto... è semplice e dura a lungo, è ideale soprattutto per la colazione!!!

    RispondiElimina