shabby...

Lo stile shabby indica un mobile o un oggetto usato, recuperato e lasciato della tonalità legno oppure dipinto con tinte chiare, lasciando i segni del tempo passato...
predilige nelle sue ambientazioni tinte chiare... bianchi, crema...
ed è accogliente, vissuto, romantico...

sabato 7 maggio 2011

Università e sogni

quando nel lontano 1992 o 93, non ricordo, mi sono iscritta ad architettura, avevo un sogno... diventare un ARCHITETTO...
anche perchè ad architettura ho progettato musei, centri di aggregazione, stazioni, università, strade, ponti... ho studiato storia dell'architettura, estimo, economia, scienza delel costruzioni ad un livello che avrei potuto progettare il ponte sullo Stretto...
ora che sono un Architetto penso a quanto è stata bella l'università ma anche  a quanto effettivamente sia lontana anni luce da ciò che dopo si è rivelata la professione...
L'Architetto che sognavo io era un specie di trasposizione dei grandi Architetti a scala minore ma consapevole di avere idee, qualità e forse, speravo possibilità...
invece la dura realtà è che di grandi ce ne sono pochi e a te non viene nemmeno mai data una possibilità...
qui c'è lo studio di un grande architetto, ebbbene tanti sono andati da lui, sottopagati, sfruttati e in cambio hanno ricevuto ZERO... lì disegni ma non impari, certo nel curriculum puoi scrivere di aver lavorato nello studio xy, ma nella realtà?
Io metto l'anima nei lavori quotidiani, piccoli e a volte poco riconosciuti, ma alla fine faccio un lavoro che mi piace e questa è già una grande soddisfazione... anche se, tornando indietro col pensiero, i tanti sogni che avevo si sono parecchio ridimensionati...

Nessun commento:

Posta un commento