shabby...

Lo stile shabby indica un mobile o un oggetto usato, recuperato e lasciato della tonalità legno oppure dipinto con tinte chiare, lasciando i segni del tempo passato...
predilige nelle sue ambientazioni tinte chiare... bianchi, crema...
ed è accogliente, vissuto, romantico...

lunedì 9 maggio 2011

arredo classico

stavo cercando, per me stessa, uno scrittoio Luigi XVI,
quello che secondo me è lo scrittoio perfetto...
ne ho visti davvero belli con cassetti a punta di diamante, rifiniti anche sul retro, con pelle bordeaux, o senza pelle col piano intarsiato... coi cassetti con gli incastri a coda di rondine... in vero legno... per intenderci non quelle ciofeche da mercatone...
siccome però c'è una selva oscura nei vari negozi di "mobili d'arte", ho deciso che girerò per mercatini fino a  quando troverò il MIO scrittoio... anche se sarà tutto da restaurare...
ad oggi mi accontento di una scrivania architettonicamente creata con due cavalletti color panna e un piano di cristallo, ma un giorno avrò il MIO  scrittoioooooo!!!!

mercatini d'antiquariato a me!!!

Nessun commento:

Posta un commento